IL REGISTRO

Registro regionale degli autocompostatori

Con Determina dirigenziale n. DR4/20 del 31.01.2012 del Servizio Gestione Rifiuti, la Regione Abruzzo ha istituito il  “Registro regionale degli autocompostatori”, costituito da un data base di utenti che svolgono sul territorio regionale l’autocompostaggio. Il Registro e l’attività ad esso connessa sono gestiti dalla Regione Abruzzo – Servizio Gestione Rifiuti – Osservatorio Regionale Rifiuti (ORR), in collaborazione con i Comuni e gli utenti interessati.

In particolare i Comuni che promuovono la diffusione dell’autocompostaggio attraverso l’applicazione della DGR n. 690/2009, mettono a disposizione degli utenti, e nei modi ritenuti più efficaci, comunque tramite web, la documentazione necessaria all’iscrizione, comprensiva della modulistica di cui alla DGR n. 690/2009, al fine della completa informazione degli stessi sull’attività dell’autocompostaggio.

Mondocompost, ai sensi della Determina dirigenziale DR 4/79 del 28 giugno 2012, di rinnovo del protocollo di intesa, ed del relativo “Piano delle attività”, funge inizialmente da supporto per la gestione del “Registro regionale degli autocompostatori” attraverso l’implementazione di un database di censimento delle  famiglie che svolgono la pratica dell’autocompostaggio.

Sarà quindi possibile iscriversi attraverso il data entry presente in questo sito, anche da parte di chi non è ancora attivo ma è comunque interessato all’autocompostaggio.